Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ortigia Milano Profumo Zagara

Ortigia Milano profumo alla zagara 

Una vaporizzazione di questo profumo di Ortigia alla zagara sul collo basta per promettere universi di avvincenti avventure e desideri.

Il profumo dopo il primo sguardo rimane l'ago della bilancia per un possibile amore. Quanti di noi hanno attraverso i sensi intrappolato l'amore, il profumo di zagara è l'essenza che riporta gli aranceti siciliani un distillato di fiori d'arancio con base di Neroli petitgrain e legno.

Questa è la sua formula magica, quella per la quale tante di noi se ne innamoreranno da subito.
Note di aranceti e fiori d'arancio unite alle note eleganti del neroli ne fanno un profumo fresco frizzante dall'aroma intenso deciso e sensuale.

Zagara
rappresenta l'allegria la tristezza e la gioia di vivere un furore olfattivo che non ha bisogno di spiegazioni.
La parola deriva dai termini arabi Zahara ( " splendere,sfavillare di bianco " )  e zahr ( "fiore ") per fiore di zagara  si intende il fiore dell'arancio e del limone oltre che del bergamotto è il fiore per eccellenza degli agrumi zagara è un profumo che ci riporta nei saloni dei palazzi siciliani quando le dolci fanciulle ballavano con principi e uomini di rango o quando tra i vigneti e gli agrumeti le donzelle giocavano rincorrendosi scappando da gioviali e giovani uomini ricordi antichi di una terra qual è la Trinacria, ricca di una storia di conquista invasione e integrazione, contesa e colonizzata da molti lasciandone il segno

E' infatti la storia dell'isola riflessa nella ricchezza e unicità culturale che si trova ancora oggi