Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Ortigia Milano Profumo Eau de Parfum al Florio da Sabrina Frigoli

 

Il profumo al Florio di Ortigia è un racconto in bilico tra reale e illusorio, perturbante e familiare.

E' un profumo seducente, femminile che non chiede permesso.
Esprime personalità positiva, tridimensionale, oltre il limite.

Un profumo delicato e melodioso, tipicamente primaverile che si sprigiona da un bouquet composito nato dall'unione di Narciso, Gelsomino ed Iris.
Le note del Narciso, rivelano epifanie olfattive di elevata dolcezza ed eleganza, il profumo dei sui fiori, simile a quello del miele che riempie i campi di aromi inebrianti, ti lasceranno da subito abbagliata.
Il Narciso è il simbolo per eccellenza della bellezza è il fiore che annuncia la primavera. Questo fiore già noto agli antichi Latini e Greci, il suo nome deriva da "narkao" cioè stordire, paralizzare, da cui proviene anche la parola italiana " narcotico" in quanto il suo profumo forte è capace di stordire.
Il Gelsomino è un fiore che viene utilizzato per il suo soave ed intenso profumo, l'olio essenziale del Gelsomino sarebbe utile in caso di stress  emotivo e tensioni nervose. La sua intensità e persistenza ne fa una fragranza gradevole e raffinata.
Il profumo al Florio di Ortigia è anche arricchito da Iris, un fiore espressione dei sentimenti profondi e positivi, ma soprattutto testimonianza di saggezza, speranza, amicizia. Il  suo nome deriva dal greco "arcobaleno", per via dei suoi colori.
 
Le nuaces del viola e del blu sono le più diffuse. Nella mitologia greca Iride, figlia di Elettra e Taumante, era la messaggera degli "Dei" che per consegnare le sue missive, si serviva dell'arcobaleno per raggiungere la terra dell'Olimpo e viceversa.

Questi accordi unendosi creano un profumo floreale, femminile, di delicata raffinatezza.
L'eleganza del flacone in vetro trasparente dalla forma rettangolare, si presenta in versione da 100 Ml, decorata con stampe evocative di palme e leopardi che ricoprono l'eau de parfum, cosi come in tutte le linee di fragranze di Ortigia.
 
I colori sono unici trovati in Sicilia, tutto è ispirato a questa splendida isola, alla sua bellezza , alla sua storia, una regione più tropicale ed antica dell'Italia.
Sigillato in una scatola, realizzata a mano da artigiani locali, dal colore azzurro con davanti il simbolo della Maison di Ortigia, svela la sua eleganza nella scritta color argento.
 
Ebbene Florio è un profumo tipicamente femminile, con un mix di accordi, addolcito dal Gelsomino, avvolto da accenti sensuali del Neroli e rafforzato dalla concretezza dell'Iris.
 
Tutto da scoprire e da provare, un fuoriclasse, un profumo iconico.
 
Ti aspetto,nel mio negozio in Corso di Porta Romana 57 a Milano, sarà un piacere farti sentire questa irresistibile e preziosa fragranza !
 
A presto .