Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Profumi di Ortigia alla Zagara da Sabrina Frigoli a milano

Profumi Ortigia linea prodotti alla Zagara a Milano da Sabrina Frigoli

Il profumo o l'eau de parfum alla Zagara di Ortigia, inonda con il corroborante estratto dei fiori d'arancio, e le note di neroli un'esplosione di freschezza.

Ispirato dalla terra dove nasce, la linea dei profumi alla Zagara è la sintesi espressiva dei suoi ingredienti.
 
Sarà capitato anche a te, guardando dal finestrino dall'alto di un aereo, mentre il tuo volo giunge a destinazione, la Sicilia appare così piena di colori mostrandosi in tutta la sua affascinante bellezza.

Sotto un cielo azzurro e intenso ci sono distese di frutteti,agrumeti, vigneti con tutte le tonalità dei verdi e portando il tuo sguardo dritto al mare, i suoi colori ci sorprenderanno!!!

La linea dei profumi di Ortigia alla Zagara è tra le più frizzanti e vivaci, dalle valli Siciliane ricche di aranceti e fiori d'arancio unite alle note del neroli ne deriva un profumo fresco e frizzante !
 
Ortigia ha creato una linea di prodotti per la persona
 
  1. profumo
  2. eau de parfum
  3. crema mani e corpo
  4. bagnoschiuma e docciaschiuma
  5. sapone liquido e raffinate saponette alla glicerina e all'olio d'oliva
  6. sali da bagno
  7. olio per bagno e cristalli da bagno.
 
Ma decisamente i suoi prodotti di Ortigia per la casa e l'ambiente vengono considerati dei veri prodotti di nicchia
 
  1. diffusori con bastoncini
  2. essenze spray per ambiente
  3. candele
 
Tutti questi prodotti vengono racchiusi in scatole dal packaging accattivante, raffinato, elegante. I colori richiamano gli ingredienti da cui vengono estratte le essenze.
 
Le stampe utilizzate ricordano i tessuti e le tappezzerie antiche e pregiate. tipiche della nobiltà ecclesiastica Siciliana, che caratterizzò l'isola nel suo più fervido periodo Rinascimentale.
 
Ma le immagini sono anche la riproduzione della vegetazione Siciliana, come per esempio, le tipiche palme.
 
Quando è più propizio utilizzare i profumi di Ortigia?
 
Questa fragranza, viene utilizzata in particolare in primavera-estate, in quanto la sensazione di freschezza propina allegria e benessere. E' molto amata dal pubblico femminile, sempre propenso a scegliere profumazioni frizzanti ed energiche, ma anche perché,  più sensibile alle emozioni che un profumo può emanare.

Ti chiederai perché uomini e donne sono attratti dagli odori ?

Il genere umano è attratto dagli odori così come accade agli animali, questo, perché : " l'olfatto risiede nell'ipotalamo, che è la parte più antica del cervello, dove albergano anche i vari stimoli della fame, sonno, sete e sesso.
E' questo il "senso" più libero.
Ognuno di noi ha un relazione con gli "effluvi" unico, diverso e non ripetibile !
La nostra memoria olfattiva è personale e allo stesso tempo originale, visto l'unicità del odorare e sentire .
Il naso non per niente è posizionato tra gli occhi e la bocca proprio per amplificare la vista e il gusto, se non lo si usa si perde una parte essenziale delle esperienze di tutti i giorni .
Ma di tutto questo e altro ancora , te lo racconterò personalmente !
 
Puoi venire a trovarmi  nel mio negozio in Corso di Porta Romana,57 a Milano ti accoglierò raccontandoti e  facendoti annusare questa straordinaria fragranza alla Zagara.
 
Ne rimarrai colpita, poiché , si sa, i profumi si scelgono per tanti motivi, e forse questo sentire, susciterà in te un ricordo, un momento, un amore finito o quello di cui sei innamorata. O forse una terra lontana, un'emozione condivisa con i tuoi cari.

Io ti aspetto, forse potrai insieme a me, condividere il ricordo della terra magica Siciliana, con tutti i suoi profumi e i suoi colori !!!!
A presto