Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Ortigia Milano Diffusori essenze e profumi per la casa da Sabrina Frigoli

Profumi, essenze e diffusori al Florio di Ortigia per ambiente

A lungo trascurato, il senso più antico viene riscoperto da tutti noi, e non solo.
Libri, riviste scientifiche e aromateraupetiche, festival, mostre, fiere, lo celebrano!

Oggi va di moda, annusare essenze che sono sempre più diffuse.

Puoi trovare i profumi e le essenze di Ortigia a Milano, nel mio negozio in Corso di Porta Romana 57, tutte le linee complete per la persona e per l'ambiente.

Oggi viviamo una strana contraddizione, da un lato nella nostra vita quotidiana e di ogni giorno vogliono che tutto sia il più possibile asettico e inodore, dall'altra ricerchiamo con avidità profumi,  odori e fragranze.

Come ricordato più volte l'olfatto è un senso " primitivo " perché legato al sistema limbico del cervello.
Il profumo, un'roma, un odore,  spesso risvegliano ricordi istantaneamente, quasi bypassando la coscienza e il nostro pensiero razionale.
 
Quante volte ti sarà capitato di annusare un profumo, un odore e ricordarti di momenti lontani o vicini, della tua infanzia o di un amore finito!
 
Tanti sono i momenti che assegniamo  o destiniamo alle persone conosciute o dei nostri familiari, quelli che ci rimandano spesso alla nostra memoria.
Quando sento il profumo di Gelsomino, lo associo a anni trascorsi in Sicilia, Tunisia, il suo profumo inebriante e dolce con note melodiose e raffinate mi rincuorano.
 
Momenti di vacanza straordinari in terre baciate dal sole.
 
Benché sollecitato dagli odori, il pensiero razionale non è del tutto in grado di decodificarli.
Ti sarà capitato di vedere un colore o sentire una nota musicale e spesso ne sappiamo dare il nome, ma se sentiamo un "odore" no !!!!
 
Tendiamo a dire "un odore come dì ... " oppure "mi ricorda..."
 
Quando ho selezionato le fragranze di Ortigia, mi sono resa conto che la difficoltà nell'annusare i profumi, dipendeva dalla mia memoria olfattiva.
 
Ogni volta che annusavo, riaffiorava un ricordo, un'emozione, un istante di vita , un semplice impulso.....insomma un "ricordo" 

Nella prima selezione fra le tante, c'era una certezza sulla scelta di alcune, e tra queste di cui da subito ne ho sentito il brio .... è Florio
 
Il profumo del Florio è stato un amore a prima sentire !!!!
 
Il suo profumo delicato e gentile, inebriante allo stesso tempo, con note aromatiche e floreali mi riportavano alla mente ricordi felici.
Da subito mi ha affascinato, forse le note del Gelsomino cosi soavi e persistenti mi appagavano,i sensi erano domati, la sua scia mi rasserenava.
Questa è stata la mia esperienza, ma suppongo che anche tu, quando questa bouquet floreale ti innonderà, non ne potrai farne a meno !
 
I profumi al Florio di Ortigia sono un mix ben costruito di Gelsomino, Narciso ed Iris. Ad ognuno una caratteristica distinta ma unite da un denominatore comune. La melodica armonia accompagnata da un'eleganza femminile soave e raffinata. Tutto questo è quello che serve alle donne decise, contemporanee e che sanno ciò di cui ha bisogno la propria anima, per esaltarne i benefici.
 
 
 
Sarà colpo di fulmine !
Si,sarà proprio un colpo di fulmine, quando tra tante fragranze, riconoscerai per istinto, per magia, per razionalità, per innamoramento sceglierai " il profumo al Florio di Ortigia ".

Fatti trasportare da questa fragranza, fatti ammaliare e inebriare da tanta femminile raffinatezza.
 
A presto .